Vettel con esta declaración te ganaste mi respeto no solo en la pista también como persona, eres un crack Vettel, Monza te espera a lo grande los tifosi te reconocerán porque te lo mereces Ricordo le vittorie di Schumi, incredibile far parte di quel team.29 marzo 2015: Sebastian Vettel conquista a Sepang la sua prima vittoria in Ferrari, al suo secondo gran premio in Rosso. Il tedesco racconta tutte le emozioni di una giornata davvero speciale, in cui il ricordo corre spesso a Michael Schumacher.
Oltre ogni più rosea previsione: siamo ad appena il secondo atto della nuova era Ferrari e Sebastian Vettel ha già portato al successo la SF15-T. Un successo frutto di una monoposto incredibilmente competitiva, di un pilota tornato ai suoi massimi livelli dopo un anno di appannamento e di un lavoro ai box eccellente, sia durante i pit-stop sia nelle scelte strategiche.
E così si interrompe il lungo digiuno di vittorie per la Ferrari che durava ormai dal Gran Premio di Spagna del 2013, salutato da un team radio quasi tutto in italiano:
-Riccardo Adami: YES YES YES! Numero 1 is back! Top class, Ferrari is back! Fantastico fantastico, grande Seb.
-Sebastian Vettel WOOOOOOOOW, YEEEEEEEEP! Si ragazzi! MI SENTI? MI SENTI? Grazie mille ragazzi, grazie grazie, grazieeeee! Dai!! Forza Ferrari.
E poi l`arrivo sotto al podio della Ferrari numero 5, le bandiere del Cavallino Rampante, le lacrime del pilota prima della cerimonia, l`inno tedesco e quello italiano diretto sul gradino più alto del podio da Seb, con il ricordo che inevitabilmente va a Michael Schumacher. Una vittoria che giocoforza rianima anche il campionato di Formula 1, schiacciato nell`ultimo anno sotto il peso del dominio Mercedes, oggi sonoramente battuta in pista.
Sul podio, le prime parole di Vettel trasmettono tutta la gioia del momento: Beh, è da un po che non salivo sul gradino più alto ed è la prima volta con la Scuderia Ferrari, non ho parole! Certo, ci sono stati grandi cambiamenti durante l`inverno e l`accoglienza che mi ha dato la squadra è stata incredibile, e i fans, beh ho fatto solo due gare però l`atmosfera è strepitosa, sono felicissimo, sono orgoglioso di oggi, li abbiamo battuti in una gara normale, quindi ottima macchina, tutto benissimo, sono davvero emozionato!.
La vittoria di oggi interrompe anche il digiuno del quattro volte campione del mondo, che nella scorsa stagione non era mai arrivato primo, e lo porta a un gradino da un mito come Ayrton Senna: Una giornata davvero speciale che mi porterò sempre con me, grazie come ho detto a tutta la squadra, a tutti i fans. Non lo so, non ho parole sì, l`anno scorso non è stato un buon anno per me, non so perché, la macchina era buona ma non riuscivamo a tirarne fuori una buona prestazione. Questa macchina sembra calzarmi davvero a pennello, grandi cambiamenti, ma la squadra ha lavorato in maniera fenomenale, mi ha dato un?accoglienza straordinaria sin dal primo giorno, mi ricordo quando si sono aperte le porte di Maranello, è stato un sogno che si avverava. Io da bambino guardavo Michael che guidava la Ferrari, era il mio mito, e oggi guido quella macchina, è incredibile. Oggi la gara davvero è stata la vittoria di tutta la squadra, un`ottima strategia. Grazie, grazie a tutta la squadra e a quelli che lavorano a Maranello.